Studio Associato Palumbo Malfatti
igiene orale e sbiancamento dentale

Igiene orale e sbiancamento dentale

La detartrasi o ablazione del tartaro consiste nella rimozione di placca, tartaro e batteri e andrebbe effettuata con regolarità ogni 3- 6 mesi da un igienista dentale. Lo scopo è quello di prevenire infiammazioni gengivali e mantere un buon smalto dentale per evitare in questo modo anche l'insorgenza di carie. Il professionista riesce, tramite l'utilizzo di ablatore e curettes, a pulire anche le zone meno raggiungibili con i normali strumenti domiciliari e così a rimuovere a fondo la placca (patina dentaria batterica che si deposita sui denti) ed il tartaro (depositi minerali che si accumulano intorno al dente).

La figura professionale dell'ingienista dentale è fondamentale per affidarsi a chi potrà spiegarti il corretto uso del filo interdentale e dello spazzolino e per una corretta educazione alla pulizia della bocca e del cavo orale domiciliare.

 

Lo sbiancamento ed il ringiovanimento del sorriso è un trattamento estetico altamente richiesto e tramite l'applicazione di gel sbiancanti e sotto il controllo del professionista potremo organizzare la tipologia di sbiancamento più adatta al paziente che sia domiciliare o alla poltrona. Vuoi sapere di più? Contattaci per prenotare il tuo appuntamento!

Whatsapp
Whatsapp